Punto di riferimento informativo in emergenza | ||
Cartello indicante un presidio |
Presidio di emergenza È il luogo in cui posso richiedere o fornire informazioni in caso di emergenza; Durante il normale orario di apertura delle sedi vi è la presenza di personale S.I.G.Em. Quando va contattato? SOLO IN CASO DI REALI URGENZE O ESTREMA NECESSITÀ La richiesta di informazioni va effettuata solo in caso di reali urgenza o estrema necessità. Evitare di telefonare quando non si hanno reali necessità in modo da lasciare libera la linea telefonica per i soccorritori. Quali informazioni fornire? TUTTE LE INFORMAZIONI CHE POTREBBERO RISULTARE UTILI AI SOCCORRITORI In particolare: Se ci sono ancora delle persone all’interno dell’immobile (ad esempio persone disabili) e dove sono ubicate; (per edifici con presenza di attività a rischio specifico) se ci sono delle situazioni critiche in atto (reazioni, bombole, impianti gas aperti…); Se ci sono delle situazioni di criticità per valori esposti presenti che potrebbero subire danni (frigoriferi a bassa temperatura, apparecchiature costose e “delicate”); |
|
...e in caso di evacuazione?
È possibile ricevere e fornire informazioni presso il punto di raccolta dove ci sarà personale S.I.G.Em. |
||
Cartello indicante un punto di raccolta |