ATTIVARE 
il Sistema Interno di Gestione delle Emergenze

   
Nel caso in cui si rilevi, durante il normale orario di apertura delle sedi una situazione di emergenza, questa va tempestivamente  segnalata agli addetti interni che fanno parte del Sistema Interno di Gestione delle Emergenze (S.I.G.Em.).
Qualora si ritenga che la situazione sia di estrema urgenza è possibile chiamare direttamente i soccorsi esterni (Vigili del fuoco, Pronto Soccorso, Forze dell’Ordine..), ricordando in ogni caso di avvisare sucessivamente anche il personale S.I.G.Em.

In che modo è possibile avvisare gli addetti interni?

TELEFONANDO

TELEFONANDO O RECANDOSI
presso IL PRESIDIO DI EMERGENZA

PREMENDO UN PULSANTE DI ALLARME
(per gli edifici in cui è isntallato l'impianto)

 

Logo identificativo presidio di emergenza

 

Numero di emergenza interna

0432 511951

funzionante 24 h su 24

Il Presidio di emergenza è il punto locale in cui, durante il normale orario di apertura delle sedi, posso trovare un addetto formato per gestire l’emergenza.

Si attiva il sistema di allarme sonoro con un suono intermittente. Un addetto S.I.G.Em. si recherà sul posto per una verifica della situazione e per porre in atto le prime misure necessarie. (NB: solo nel caso in cui non sia possibile utilizzare i due modi precedenti o in caso di estrema urgenza)

Cosa dire?

  Che cos'è il presidio di emergenza?